Logotipo

/Logotipo
Logotipo2018-06-26T01:00:42+00:00

Project Description

Briefing

Il logo è una parte importante del “potere” di un brand: esso deve rappresentare in modo univoco un’azienda o un prodotto con lo scopo di differenziarlo sul mercato dai suoi principali concorrenti. da subito si parte con una sorta di riassunto delle informazioni più importanti riguardanti il progetto, il tipo di business la storia del committente e dei suoi principali concorrenti. Si dovrà poi pensare ad  uno stile  che sia “familiare” al business del cliente. Questa fase viene fatta di solito per ottenere una migliore comprensione del settore e della concorrenza.

Bozze e riflessioni

Sviluppare il concetto del logo non è semplice e richiede molta creatività: questa è la fase dove il designer deve creare il logo utilizzando il briefing e la ricerca condotta in precedenza. Da qui i primi schizzi su carta, block notes ecc per concettualizzare l’idea, scegliere i font, identificare le immagini adeguate, fare delle pause e poi ricominciare e poi ancora limare, rifinire provare, combinare, stupire, ricordare alcune richieste del cliente….Equilibrio, è la parola magica.

Conclusioni

Presentiamo al cliente solo i migliori 3-4 concetti, declinando le versioni sui vari supporti di comunicazione e completando in fase conclusiva il manuale di utilizzo del logo in formato vettoriale.

Tutti pensano di poter progettare un grande logo, e non sempre è così, ciò che rende un logo “buono” o “cattivo” è, alla fine, la piena soddisfazione del cliente. Ma non solo.

Il logo è ciò che resta nella mente delle persone, non spinge, semplicemente attira.

Progettazione ed applicazione di logotipi

Abbiamo le competenze professionali per produrre un marchio eccellente

0
anni di esperienza
0
Progetti realizzati
0
clienti soddisfatti
0
social rating