La Commissione europea ha adottato ieri la strategia “Farm to Fork” un’iniziativa volta a rendere il settore agroalimentare maggiormente sostenibile sul piano ambientale e sociale.
Inoltre, nel 2021 introdurrà profili nutrizionali per limitare la promozione di alimenti contenenti determinati livelli di sale, zuccheri e grassi;
svilupperà un codice UE ed un quadro di monitoraggio per il marketing e la pubblicità responsabili nel settore alimentare;
determinerà modalità ed indicatori per stabilire criteri minimi obbligatori di sostenibilità per l’approvvigionamento di scuole e di istituzioni pubbliche, integrando tali indicatori ai criteri di aggiudicazione degli appalti;
Ci saranno interessanti altre novità, per coloro che decideranno di investire nell’export della filiera agroalimentare, noi ci siamo.
Clicca qui per leggere il report PDF
Food marketing – I nuovi trend
L’emergenza sanitaria ha ridefinito i principali settori economici, in primis quello alimentare, cambiando i paradigmi attuali e le scelte di milioni di persone. Da una recente ricerca americana dell’International Food Information Council pubblicata su Forbes è...
KPI cosa sono
Nell’attuale scenario di business iper-competitivo, è importante che i leader aziendali siano in grado di prendere decisioni data driven, informate, per migliorare le prestazioni e cercare nuovi modi per ottenere il vantaggio sulla concorrenza. I #KPI, se...