L’emergenza sanitaria ha ridefinito i principali settori economici, in primis quello alimentare, cambiando i paradigmi attuali e le scelte di milioni di persone. Da una recente ricerca americana dell’International Food Information Council pubblicata su Forbes è infatti emerso come il 54% dei consumatori abbia deciso di adottare un’alimentazione più sana nel 2020 rispetto a dieci anni fa, prediligendo cibi biologici.
Da un’indagine di Label Insight e Food Marketing Institute è emerso come il 75% dei consumatori vorrebbe informazioni precise riguardanti l’origine dei cibi che arrivano sulla tavola.
Crediamo che l’attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale saranno ancora più preminenti all’interno del settore alimentare, si cercherà di ridurre al minimo l’utilizzo di confezioni in plastica, prediligendo packaging alternativi.
Il futuro, inizia oggi.
Ennemme agenzia di comunicazione è specializzata nel settore food, offre soluzioni di marketing e modelli di business integrati per le aziende della filiera alimentare.
#foodmarketing #pianocomunicazione #corporateidentity #brandawarness #innovazionediprodotto #businnessdigitale #mindset #approcciotattico #pensierolaterale #interazioneuomomacchina #stileitaliano #madeinitaly #ennemmeagenziacomunicazione #weareone
Settore food: Prevenzione Covid19 nella ristorazione
SIAMO ORGOGLIOSI DI AVER CONTRIBUITO ALLA REALIZZAZIONE GRAFICA DI QUESTO IMPORTANTE PROVVEDIMENTO NAZIONALE Al fine di adottare a livello nazionale indirizzi unitari per la prevenzione della diffusione del SARS-CoV2 nel settore della ristorazione, abbiamo contribuito...
Valore umano, professionalità e tempo
We are one -insieme possiamo raggiungere obiettivi ambiziosi- Rispettare gli impegni presi, appartiene al nostro DNA. Costruiamo da oltre 20 anni rapporti di fiducia, in grado di facilitare i cambiamenti in positivo.In un società iper-comunicativa, lo span di...