L’emergenza sanitaria ha ridefinito i principali settori economici, in primis quello alimentare, cambiando i paradigmi attuali e le scelte di milioni di persone. Da una recente ricerca americana dell’International Food Information Council pubblicata su Forbes è infatti emerso come il 54% dei consumatori abbia deciso di adottare un’alimentazione più sana nel 2020 rispetto a dieci anni fa, prediligendo cibi biologici.
Da un’indagine di Label Insight e Food Marketing Institute è emerso come il 75% dei consumatori vorrebbe informazioni precise riguardanti l’origine dei cibi che arrivano sulla tavola.
Crediamo che l’attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale saranno ancora più preminenti all’interno del settore alimentare, si cercherà di ridurre al minimo l’utilizzo di confezioni in plastica, prediligendo packaging alternativi.
Il futuro, inizia oggi.
Ennemme agenzia di comunicazione è specializzata nel settore food, offre soluzioni di marketing e modelli di business integrati per le aziende della filiera alimentare.
#foodmarketing #pianocomunicazione #corporateidentity #brandawarness #innovazionediprodotto #businnessdigitale #mindset #approcciotattico #pensierolaterale #interazioneuomomacchina #stileitaliano #madeinitaly #ennemmeagenziacomunicazione #weareone
SURGELATI: PANE, PIZZA E MOLTO DI PIÙ ALLA CONQUISTA DI CASA E FUORICASA
“Gestire la logistica del freddo sarà una delle sfide più importanti, poiché il consumatore ha scoperto il piacere di nuovi prodotti surgelati direttamente a domicilio – puntualizza Paolo Vaccaro, Responsabile Marketing di Abbondanza del Pane dal 1945 –. Noi abbiamo...
Farm to Fork
La Commissione europea ha adottato ieri la strategia "Farm to Fork" un’iniziativa volta a rendere il settore agroalimentare maggiormente sostenibile sul piano ambientale e sociale. Inoltre, nel 2021 introdurrà profili nutrizionali per limitare la promozione di...