L’emergenza sanitaria ha ridefinito i principali settori economici, in primis quello alimentare, cambiando i paradigmi attuali e le scelte di milioni di persone. Da una recente ricerca americana dell’International Food Information Council pubblicata su Forbes è infatti emerso come il 54% dei consumatori abbia deciso di adottare un’alimentazione più sana nel 2020 rispetto a dieci anni fa, prediligendo cibi biologici.
Da un’indagine di Label Insight e Food Marketing Institute è emerso come il 75% dei consumatori vorrebbe informazioni precise riguardanti l’origine dei cibi che arrivano sulla tavola.
Crediamo che l’attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale saranno ancora più preminenti all’interno del settore alimentare, si cercherà di ridurre al minimo l’utilizzo di confezioni in plastica, prediligendo packaging alternativi.
Il futuro, inizia oggi.
Ennemme agenzia di comunicazione è specializzata nel settore food, offre soluzioni di marketing e modelli di business integrati per le aziende della filiera alimentare.
#foodmarketing #pianocomunicazione #corporateidentity #brandawarness #innovazionediprodotto #businnessdigitale #mindset #approcciotattico #pensierolaterale #interazioneuomomacchina #stileitaliano #madeinitaly #ennemmeagenziacomunicazione #weareone
KPI cosa sono
Nell’attuale scenario di business iper-competitivo, è importante che i leader aziendali siano in grado di prendere decisioni data driven, informate, per migliorare le prestazioni e cercare nuovi modi per ottenere il vantaggio sulla concorrenza. I #KPI, se...
Le regole sui cookie sono cambiate
Dal 9 gennaio sono operative le nuove linee guida del Garante per la privacy sui cookie che pertanto tutti i siti dovranno tenere in considerazione d’ora in avanti quando predispongono il cookie banner che compare a ogni nuovo accesso a un sito internet e la cookie...